Amouage Interlude Man inizia con un’importante nota di bergamotto, speziata con una piccola ma evidente dose di basilico, bacche di pimento e anche una generosa quantità di pepe. Le spezie fanno perdere al bergamotto il suo aroma fresco e vivace e allo stesso tempo lo rendono più pesante e secco.
Pochi minuti dopo Interlude Men si trasforma in qualcosa di più scuro e denso, grazie alle note ambrate che lavorano insieme all’accordo di cuoio. L’aggiunta di cuoio e incenso rende l’intero profumo piuttosto fumoso, ma non come l’incenso in altri profumi Amouage.
Dopo un po’ di tempo Interlude prende un’altra piega e diventa più caldo. In questa fase particolare si sentono la mirra, il labdano, un po’ di patchouli e l’opoponax, che rendono la fragranza più dolce rispetto all’inizio. Legni come il sandalo e l’agarwood sono sicuramente presenti per fornire la sensazione di caldo-secco, ma sono difficili da individuare nella miscela di spezie. Riflettendo ulteriormente su Amouage Interlude Man sono giunto alla conclusione che questa fragranza ha davvero qualcosa di caotico. La combinazione di note e il modo in cui passano da una all’altra ha qualcosa di inaspettato e non ovvio.
Amouage Interlude Man è classificato come profumo speziato-legnoso ed è stato sviluppato da Pierre Negrin. Il prezioso contenuto è sigillato in un flacone quadrato, unico nella linea di profumi Amouage per uomo. Questa volta il vetro è di un intenso colore blu notte e il tappo è color oro con un cristallo Swarovsky blu.
La confezione esterna è ricoperta di macchie colorate che mancano di regolarità. Queste macchie vogliono indicare il disordine concettuale. Con questa fragranza Amouage si è guadagnato un’invidiabile reputazione di reinvenzione di profumi abituali. L’incenso e la mirra hanno tradizionalmente un odore spirituale e religioso, ma in Interlude sono stati ricostruiti per sembrare contemporanei e sofisticati.
Amouage Interlude Man ha un’eccezionale persistenza nelle prime ore. L’ho spruzzato al mattino e quando mia madre è tornata a casa ha detto che ne sentiva il profumo in ogni stanza. Molte ore dopo è ancora perfettamente percepibile, ma tende a rimanere più vicino alla pelle, quindi la longevità non è un problema. Interlude Man di Amouage è un’Eau de Parfum concentrata e fu creata nel 2012.
No Comments