2017
PORTABILITA'
Femminile
Specifica se il profumo e' principalmente adatto ad
un nuomo, ad un donna o è unisex.
Estate Inverno
Specifica se il profumo e' principalmente adatto ad un periodo - Primaverile / Estivo
- Invernale / Autunnale
- Tutto l'anno
Giorno
Specifica se il profumo è prevalentemente adatto
ad un fascia oraria diurna, serale o entrambe.
Tutte le età
Specifica se il profumo e' principalmente adatto ad un pubblico:
- Giovane (fino a 25 anni)
- Adulto (sopra 25 anni)
- Per tutte le età
Leggera
Specifica se il profumo è percepibile da chi
ci sta molto vicino o ad una distanza maggiore.
Valori possibili sono: Leggera, Media ed Intensa.
Moderata
Specifica se il profumo rimane persistente più o meno a lungo.
Possibili valori: Debole, Moderata e Ottima.
Alta
Fascia di prezzo del profumo (per una bottiglia da 100ml):
- Bassa = fino a 50 euro
- Media = da 50 a 100 euro
- Alta = oltre i 100 euro.
Per Tutti
Specifica se il profumo è prevalentemente adatto ad un
pubblico 'classico', un pubblico più 'trendy' o per tutti.
PIRAMIDE OLFATTIVA
Gruppo Olfattivo: FlorealePREZZI E OFFERTE
VEDI OFFERTEDescrizione
Un profumo solare immaginato intorno a quattro punti luce, quattro fiori bianchi: il fiore d’arancio, l’ylang-ylang, il gelsomino e la tuberosa di Grasse. Creato dal profumiere Olivier Polge, in collaborazione con il Laboratoire Parfums Chanel, la fragranza Gabrielle si fa messaggera dell’incoraggiamento di Mademoiselle, attraverso le note olfattive che la caratterizzano.
La creazione di Olivier Polge, naso esclusivo delle fragranze Chanel dal 2015, si rivela essere non semplicemente una vibrazione olfattiva, ma bensì una fragranza dal potere luminoso che si diffonde come un’aura floreale.
Per rappresentare la personalità audace di Mademoiselle Coco, riflessa nel carattere ribelle di ogni donna, Olivier Polge ha scelto di dare ai fiori un ruolo centrale nell’Eau de Parfum Gabrielle. Sempre presenti nelle fragranze della Maison, i fiori sono solitamente al servizio dell’architettura della fragranza, non vengono mai trattati singolarmente, ma sempre immersi nell’astrazione, rivestiti di balsami o legni.
Un cuore di gelsomino esotico sensuale e avvolgente, affiancato da scintillanti note verdi fruttate di ylang-ylang e dalla vibrazione del fiore d’arancio, fresco e vivace, per lasciare intravedere, infine, la tuberosa di Grasse colta nel suo abito più prezioso. È il fiore assoluto, un fiore Chanel radioso e splendente, puramente femminile. Il risultato è Gabrielle Chanel, una fragranza che rivela un carattere forte, come Gabrielle, come tutte le donne. Non un profumo, ma un’autentica rivelazione.
Un profumo d’eccezione, un flacone inedito che riunisce l’essenza di tutti i flaconi Chanel. Il vetro più sottile, un lusso understated realizzato servendosi di moderne tecnologie, fa risplendere la fragranza. L’etichetta quadrata – di dimensioni pari a quelle del tappo – è posizionata in modo che la luce rifulga attraverso ogni sfaccettatura.
A metà strada tra l’oro e l’argento, il colore della lamina che riveste il tappo trae ispirazione dai tessuti di Haute Couture conservati al Patrimoine della Maison. L’interno della confezione, realizzato grazie a un processo di goffratura brevettato, rievoca la fodera di una giacca.
A prestare il volto alla campagna della fragranza è Kristen Stewart, già da tempo musa di Karl Lagerfeld e ormai veterana di maison Chanel. È il britannico Ringan Ledwidge (regista di “Gone” e del videlo clip dei Massive Attack “Vodoo in My Blood” con Rosamund Pike) ad aver ideato e diretto lo spot.
In un set essenziale, in sottofondo la canzone “Runnin’” di Beyoncé, la Stewart racchiusa in un bozzolo, riesce a fatica districarsi e si lancia a tutta velocità in una corsa liberatrice, verso un muro che riesce a rompere. Al di là della barriera, un’alba carica di promesse. L’intento? Mettere in scena la corsa verso la libertà e la lotta contro le convenzioni che hanno ispirato tutta la vita di Gabrielle Chanel.
Piramide Olfattiva
Il profumo Gabrielle appartiene al gruppo olfattivo Floreale ed ha la seguente piramide olfattiva:- Note di testa: Mandarino, Pompelmo, Ribes Nero
- Note di cuore: Tuberosa, Ylang Ylang, Gelsomino, Fiore d'Arancio, Pera, Pepe Rosa, Mughetto
- Note di fondo: Sandalo, Muschio Animale, Cashmeran, Iris
Prezzi e Offerte
Le migliori offerte online scelte per te da Amazon, eBay, Kelkoo e Trovaprezzi
No Comments