2015
PORTABILITA'
Femminile
Specifica se il profumo e' principalmente adatto ad
un nuomo, ad un donna o è unisex.
Estate
Specifica se il profumo e' principalmente adatto ad un periodo - Primaverile / Estivo
- Invernale / Autunnale
- Tutto l'anno
Giorno
Specifica se il profumo è prevalentemente adatto
ad un fascia oraria diurna, serale o entrambe.
Tutte le età
Specifica se il profumo e' principalmente adatto ad un pubblico:
- Giovane (fino a 25 anni)
- Adulto (sopra 25 anni)
- Per tutte le età
Leggera
Specifica se il profumo è percepibile da chi
ci sta molto vicino o ad una distanza maggiore.
Valori possibili sono: Leggera, Media ed Intensa.
Moderata
Specifica se il profumo rimane persistente più o meno a lungo.
Possibili valori: Debole, Moderata e Ottima.
Media
Fascia di prezzo del profumo (per una bottiglia da 100ml):
- Bassa = fino a 50 euro
- Media = da 50 a 100 euro
- Alta = oltre i 100 euro.
Per Tutti
Specifica se il profumo è prevalentemente adatto ad un
pubblico 'classico', un pubblico più 'trendy' o per tutti.
PIRAMIDE OLFATTIVA
Gruppo Olfattivo: FlorealePREZZI E OFFERTE
VEDI OFFERTEDescrizione
Dolce Floral Drops Eau de Toilette Dolce & Gabbana: un profumo da “sinestesia”…. Per utilizzare una sinestesia, potremmo dire che Dolce Floral Drops Eau de Toilette, la nuova Eau de Toilette di Dolce & Gabbana, che si ispira alle note di Dolce Eau de Parfum, è un “bianco” profumo.
Ma che cosa è una sinestesia? La sinestesia è sia un fenomeno sensoriale o percettivo, sia una figura retorica. Tra due percezioni (uditiva, olfattiva, tattile o visiva) è percepita come due eventi sensoriali distinti ma comunque conviventi.
Lo stesso accade quando, scrivendo, si associano un oggetto e un attributo all’oggetto che è percettivamente diverso dall’oggetto stesso, o addirittura creando una associazione che è percettivamente impossibile. Alcuni esempi? L’aspro odor de i vini di Giosuè Carducci in San Martino, oppure quando, probabilmente in centinaia e centinaia di film e romanzi gialli e thriller, si parla dell’odore della paura.
E Dolce Floral Drops Eau de Toilette è, decisamente, un profumo “bianco”. Il bianco predomina già nella presentazione: bianco è il tappo, scolpito a forma di fiore, bianca è la bottiglia in vetro glassato, bianchi sono i fiori che ne compongono la fragranza, a partire dall’Amaryllis (un fiore bianco), al Narciso (un altro fiore bianco), fino alla Ninfea… bianca pure lei.
Il risultato è un profumo dalle note decisamente floreali, un profumo fresco, che si apre con delle belle note green, grazie al contributo delle foglie di Neroli e Papaya, con il corpo centrale caratteristico che viene ben bilanciato dalle note di fondo, più dolci, muschiate, unite a cashmeran e sandalo, che regalano una bella persistenza.
Un profumo, quindi, una Eau de Toilette, che si pone come equilibrata e “dolce”, come uno dei suoi creastori, e con una armonia posata che certo ricorda il candore. Sguardo profondo, linee del volto aristocratiche. La modella canadese Kate King è la moderna incarnazione di Angelica (Claudia Cardinale) nel Gattopardo di Luchino Visconti.
Piramide Olfattiva
Il profumo Dolce Floral Drops appartiene al gruppo olfattivo Floreale ed ha la seguente piramide olfattiva:- Note di testa: Mela, Pesca, Neroli, Fiore di Papaya
- Note di cuore: Ninfea, Amaryllis, Narciso
- Note di fondo: Legno di Cashmere, Sandalo, Muschio Animale
Prezzi e Offerte
Le migliori offerte online scelte per te da Amazon, eBay, Kelkoo e Trovaprezzi
No Comments