1964
PORTABILITA'
Femminile
Specifica se il profumo e' principalmente adatto ad
un nuomo, ad un donna o è unisex.
Estate Inverno
Specifica se il profumo e' principalmente adatto ad un periodo - Primaverile / Estivo
- Invernale / Autunnale
- Tutto l'anno
Giorno
Specifica se il profumo è prevalentemente adatto
ad un fascia oraria diurna, serale o entrambe.
Adulti (+25 anni)
Specifica se il profumo e' principalmente adatto ad un pubblico:
- Giovane (fino a 25 anni)
- Adulto (sopra 25 anni)
- Per tutte le età
Media
Specifica se il profumo è percepibile da chi
ci sta molto vicino o ad una distanza maggiore.
Valori possibili sono: Leggera, Media ed Intensa.
Moderata
Specifica se il profumo rimane persistente più o meno a lungo.
Possibili valori: Debole, Moderata e Ottima.
Alta
Fascia di prezzo del profumo (per una bottiglia da 100ml):
- Bassa = fino a 50 euro
- Media = da 50 a 100 euro
- Alta = oltre i 100 euro.
Classico
Specifica se il profumo è prevalentemente adatto ad un
pubblico 'classico', un pubblico più 'trendy' o per tutti.
PIRAMIDE OLFATTIVA
Gruppo Olfattivo: Chypre FruttatoPREZZI E OFFERTE
VEDI OFFERTEDescrizione
Y, il primo profumo di Yves Saint Laurent, uscito nel 1964 incarna il lusso e la perfezione, un’eleganza senza tempo e raffinata.
Yves Saint Laurent gli dona l’iniziale del proprio nome, che in francese significa anche ‘qui’, invitando le donne ad esprimere la loro parte maschile, ad affermare sé stesse come donne dall’identità forte e libera.
Y, è la donna che conosce il potere della discrezione e concede la propria sensualità solo nella scia che lascia dietro di sé: le apparenze sono mantenute in una raffinatezza infinita ma l’essenza della donna è suggerita con la potenza di un’emozione che percorre il profumo.
Parlando di Y in un’intervista a Fragrance Foundation, Saint Laurent dichiarò: «Le donne raramente esprimevano la propria sensualità in pubblico. Erano più pratiche nel loro approccio. Più inibite nei loro desideri. Adesso, una donna vuole di più – e anche l’uomo vuole di più.»
La fragranza si apre con un accordo fresco, quasi freddo, grazie alla presenza di una nota speziata associata alla freschezza del bergamotto che le dona una sensazione di energia e di movimento.
Arrivano poi le note di fiori bianchi, sontuose e setose, di cui l’iris costituisce il cuore. Elegante per definizione, questo fiore dagli accenti boisé struttura il profumo conferendogli un’identità che rimanda alla parte ‘maschile’, forte, che ogni donna cela nel fondo del proprio essere. Ne scaturisce una tensione tra dolcezza infinita e forte potere dell’emozione.
L’accordo di fondo riprende questa vibrazione creando una scia sia trasgressiva che elegante; dapprima si sprigiona una nota di muschio di quercia che firma l’eleganza del cipriato. Poi, una nota di patchouli, legno profondo, vibrante, intenso, accompagna la nota fiorita per creare una scia misteriosa, vivace, dalla presenza straordinaria. La bottiglia è opera del designer Pierre Dinand.
Piramide Olfattiva
Il profumo Y appartiene al gruppo olfattivo Chypre Fruttato ed ha la seguente piramide olfattiva:- Note di testa: Aldeidi, Caprifoglio, Gardenia, Note Verdi, Pesca, Prugna, Mirabella, Galbano
- Note di cuore: Tuberosa, Rizoma di Iris, Gelsomino, Giacinto, Ylang Ylang, Rosa Bulgara
- Note di fondo: Sandalo, Ambra, Patchouli, Benzoino, Zibetto, Muschio di Quercia, Vetiver, Storace (Styrax officinalis)
Prezzi e Offerte
Le migliori offerte online scelte per te da Amazon, eBay, Kelkoo e Trovaprezzi
No Comments