Home Diptyque Les Eaux
Diptyque Les Eaux
Nella mitologia greca, le Esperidi erano le ninfe guardiane del giardino dove si trovavano le preziose “mele d’oro”, gli agrumi. Le Esperidi erano tre, Egle, Eritea ed Esperetusa. Gli agrumi che sorvegliavano possedevano molteplici virtù tra le quali quella di donare la bellezza e di fare passare la febbre.
Eau...
L'Eau de Tarocco è un’Eau de Cologne fruttata che è dolce ma al contempo vibrante e speziata. Porta con sé il profumo esilarante del Mediterraneo in inverno e la freschezza della frutta appena raccolta dall’albero, carnosa e matura.
Un'eau de toilette frizzante, leggera ed energizzante come solo queste composizioni sanno...
In Calabria al momento della raccolta del neroli, l’aria è carica delle sue fragranze. Ma si sente anche l’odore del bergamotto, i cui alberi crescono non lontano, del polline e delle foglie verdi.
Tutto un frutteto in effervescenza odorosa, un autentico invito alla dolce vita. Quasi si avverte il fruscio...
Di solito i fiori si portano all’occhiello di un abito elegante, non come impronta olfattiva. Ma il geranio, che condivide alcune molecole odorose con la rosa, rappresenta un’eccezione. Geranium Odorata omaggia questo fiore e sovverte usi e costumi.
Fresca e vivace, questa eau de toilette aromatizzata con agrumi e spezie...
Eau Rose di Diptyque è un’eau de toilette fiorita femminile che celebra la rosa, e ne coglie le molteplici sfaccettature olfattive. Un' "acqua di rose" che ci racconta la regina dei fiori durante i vari stadi di maturazione: dalle note verdi del bocciuolo, alla sensualità del fiore maturo.
"Un'eau de toilette che...
Un casolare di campagna, la luce che filtra obliqua sui gerani del porticato, la frescura dei limoni lungo il muro dell’orto ed i bimbi che si rincorrono nell’aia, fra il roseto antico ed i panni stesi al sole.
Eau Plurielle è una fragranza rara con molti usi diversi. Il trait...
Eau Moheli è concepita come l’opera di un pittore naturalista che si è impegnato a illustrare un fiore, l’ylang-ylang. Qui prende il sopravvento e si mostra a grandezza naturale, esattamente come vive e fiorisce sull’isola di Mohéli nell’arcipelago delle Comore, con i suoi petali gialli a forma di stella...
Dopo Eau Rose che rendeva omaggio alla “regina dei fiori”, e Eau Mohéli dedicata a un ylang-ylang dalla veridicità sorprendente, Diptyque crea Eau de Lavande, che si inchina alla delicatezza di questo piccolo fiore per uno tra i profumi primavera estate 2014 più suggestivi.
Chi è passato anche solo di sfuggita dalla Provenza non...
Eau de Minthé, che fa parte della linea "Les Eaux", è una fragranza che è la storia di una metamorfosi, un sogno mitologico in cui la menta si reinventa come un profumo vibrante. Traendo ispirazione dalla Mitologia greca, Eau de Minthé reinterpreta attraverso la menta un emblema della profumeria,...
Scelti per Te
Lost In Heaven
"Avevo pensato di chiamare questo profumo ‘Feeling Good’, dato che mi piaceva l’idea di qualcosa che facesse stare in pace con sé e desse...