Home Olivier Pescheux
Olivier Pescheux
Vetyverio è una fragranza sottile ed emozionante che racchiude la forza di una indiscussa eleganza, creata nel 2017 dal profumiere Olivier Pescheux di Givaudan. Si ispira al Padda comune, un piccolo fringuello originario di Giava che è solito volare nei boschetti ricchi di vetiver.
La potente legnosità di Vetiver gli...
Tempo è l'Eau de Parfum di Diptyque che ci fa rivivere gli spensierati anni 60 quando gli hippie indossavano il patchuoli come segno di ribellione e libertà ed è la prima fragranza che l'esclusivo brand francese dedica al "patchouli", ingrediente emblema della Beat generation.
l patchouli era oltraggiosamente utilizzato in...
Fleur de Peau è una creazione attorno a una materia prima emblematica degli anni '60: il Muschio. L'idea di questa eau de parfum era quella di tornare ad una dimensione di "profumo" con una fragranza di Muschio più simile alle origini, per raggiungere una fragranza più vicino al profumo...
L’Eau du 34 è una concentrazione leggera e briosa che si accorda con più facilità con la stagione calda, senza per questo tradire lo spirito originale di 34, Boulevard Saint-Germain. E' un’eau sofisticata e al contempo semplice, che la maison definisce “un altro sguardo alla boutique di boulevard Saint-Germain,...
34 boulevard Saint Germain Eau de Parfum è la nuova interpretazione dell'iconico negozio situato al numero 34 di boulevard Saint-Germain: un luogo accogliente, inondato da una luce dorata che riscalda il legno biondo dei banconi.
L'ispirazione per la creazione di questa straordinaria fragranza è, naturalmente, l’indirizzo parigino e la sua...
34 boulevard Saint Germain è una fragranza creata nel 2011 dal naso profumiere Olivier Pescheux per celebrare il cinquantenario della maison Diptyque. Il nome è quello del primo indirizzo a Parigi, appunto in Boulevard Saint Germain. 34 boulevard Saint Germain coniuga la memoria olfattiva della maison e l’alta tecnologia...
Vetyverio è una fragranza sottile ed emozionante che racchiude la forza di una indiscussa eleganza, creata nel 2010 dal profumiere Olivier Pescheux di Givaudan. Si ispira al Padda comune, un piccolo fringuello originario di Giava che è solito volare nei boschetti ricchi di vetiver.
La potente legnosità di Vetiver gli...
Eau des Sens è una composizione in grado di creare confusione. Sulla pelle si trasforma in una carezza, al punto da averne una percezione quasi fisica. Al naso, turba i sensi, fa venire l’acquolina come una golosità, risvegliando grazie alla sua freschezza come il fragore di una cascata.
Eau des...
Nella mitologia greca, le Esperidi erano le ninfe guardiane del giardino dove si trovavano le preziose “mele d’oro”, gli agrumi. Le Esperidi erano tre, Egle, Eritea ed Esperetusa. Gli agrumi che sorvegliavano possedevano molteplici virtù tra le quali quella di donare la bellezza e di fare passare la febbre.
Eau...
L'Eau de Tarocco è un’Eau de Cologne fruttata che è dolce ma al contempo vibrante e speziata. Porta con sé il profumo esilarante del Mediterraneo in inverno e la freschezza della frutta appena raccolta dall’albero, carnosa e matura.
Un'eau de toilette frizzante, leggera ed energizzante come solo queste composizioni sanno...
Scelti per Te
05 Incense Extreme
"Ho costruito questa fragranza attorno ad un naturale estratto CO2 di Boswellia serrata, anche definito Incenso. Questo ingrediente naturale mi ha ispirato nella creazione...