1992
PORTABILITA'
Femminile
Specifica se il profumo e' principalmente adatto ad
un nuomo, ad un donna o è unisex.
Inverno
Specifica se il profumo e' principalmente adatto ad un periodo - Primaverile / Estivo
- Invernale / Autunnale
- Tutto l'anno
Sera
Specifica se il profumo è prevalentemente adatto
ad un fascia oraria diurna, serale o entrambe.
Adulti (+25 anni)
Specifica se il profumo e' principalmente adatto ad un pubblico:
- Giovane (fino a 25 anni)
- Adulto (sopra 25 anni)
- Per tutte le età
Intensa
Specifica se il profumo è percepibile da chi
ci sta molto vicino o ad una distanza maggiore.
Valori possibili sono: Leggera, Media ed Intensa.
Ottima
Specifica se il profumo rimane persistente più o meno a lungo.
Possibili valori: Debole, Moderata e Ottima.
Alta
Fascia di prezzo del profumo (per una bottiglia da 100ml):
- Bassa = fino a 50 euro
- Media = da 50 a 100 euro
- Alta = oltre i 100 euro.
Per Tutti
Specifica se il profumo è prevalentemente adatto ad un
pubblico 'classico', un pubblico più 'trendy' o per tutti.
PIRAMIDE OLFATTIVA
Gruppo Olfattivo: Orientale VanigliatoPREZZI E OFFERTE
VEDI OFFERTEDescrizione
Angel è uno dei profumi più venduti al mondo e Thierry Mugler, stilista e fotografo francese, si è basato su emozioni olfattive, ricordi d’infanzia e risate gioiose per crearne la fragranza. Angel è l’immagine di un Luna Park, un profumo appetitoso e goloso!
Quando venne alla luce il suo jus, creato dal maître parfumeur Olivier Cresp con il supporto di Yves de Chiris nel lontano 1992, sconvolse le regole della profumeria tradizionale creando un profumo impertinente, unico, mai sentito, mai immaginato, imprevedibile perché crea un incessante susseguirsi di inaspettate metamorfosi.
«Da piccolo, facevo molta fatica a vivere nel mondo che mi era stato imposto: la scuola e tutto il resto… e sognavo di crearne un altro su misura, un mondo tutto mio.
A volte, quando dovevo andare a lezione di matematica, o ancora, quando la situazione diventava proprio insopportabile, sgattaiolavo via, fuggivo per qualche ora.
E spesso, poiché in inverno fa buio molto presto in Alsazia, mi ritrovavo seduto su una panchina dei giardinetti a guardare le stelle. Mi calmavano e mi rassicuravano.
Erano una presenza magica e al tempo stesso molto reale, lontana ma anche incredibilmente vicina, che mi lanciava segnali di conforto! Come angeli custodi!”, racconta Thierry Mugler.
Le opinioni circa questa fragranza sono un pò contrastanti in quanto visto la sua unicità e particolarità come abbiamo precedentemente accennato o lo si ama e diviene un tutt’uno con la vostra personalità, quasi come se indossaste una seconda pelle o lo si odia.
La fragranza evoca il cielo stellato, è fruttata e dolce grazie al frutto della passione, ananas e pesca. Le note di fondo sono costruite attorno al patchouli con una nota di cioccolato insieme a miele, vaniglia e caramello, per rendere Angel goloso e accattivante.
Il flacone è a forma di stella e il profumo è di colore blu. Il flacone è fabbricato da mastri vetrai secondo un processo semi-artigianale e ciascuno è un pezzo unico, mai perfettamente uguale agli altri. Un diamante celeste forgiato in un blocco di ghiaccio a cinque punte.
Un flacone che vanta non solo un’estetica potente, ma anche una tecnologia prodigiosa resa possibile dopo due anni di sviluppo dall’antica Verreries Brosse grazie a uno stampo rotante che rende ogni flacone unico. La stella è il simbolo della luce e della felicità, che rischiara la notte. Emblematico ciò che disse il creatore, Thierry Mugler, a proposito del concept di Angel: “L’angelo è il messaggero che mette in relazione il cielo con la terra”.
La prima pubblicità al momento del lancio del profumo mostra Estelle Halliday sopra il tetto di un grattacielo di New York. Successivamente toccò a Jerry Hall, in pelliccia bordata d’argento, che entra in scena in un deserto di sabbia bianca del Nuovo Messico, a fare da testimonal al profumo dalla sensualità misteriosa.
“Non bisogna lasciarsi trarre in inganno: Angel non è un profumo di Quest, che l’ha fabbricato, né di Olivier Cresp, che l’ha composto, nemmeno di Vera Strubi, che in un certo qual modo ha aiutato a «partorirlo», ma è assolutamente un profumo di Thierry Mugler. È grazie a lui, alle sue indicazioni e alle sue scelte che Angel è quello che è”, Olivier Cresp, Parfumer
Piramide Olfattiva
Il profumo Angel appartiene al gruppo olfattivo Orientale Vanigliato ed ha la seguente piramide olfattiva:- Note di testa: Bergamotto, Cocco, Melone, Mandarino, Gelsomino, Ananas, Ribes Nero, Zucchero Filato
- Note di cuore: Carvi, Noce Moscata, Albicocca, Miele, Mora, Prugna, Orchidea, Pesca, Mughetto, Gelsomino, Bacche rosse, Rosa
- Note di fondo: Fava Tonka, Vaniglia, Sandalo, Patchouli, Ambra, Muschio Animale, Caramello, Cioccolato
Prezzi e Offerte
Le migliori offerte online scelte per te da Amazon, eBay, Kelkoo e Trovaprezzi
No Comments