2014
PORTABILITA'
Maschile
Specifica se il profumo e' principalmente adatto ad
un nuomo, ad un donna o è unisex.
Estate Inverno
Specifica se il profumo e' principalmente adatto ad un periodo - Primaverile / Estivo
- Invernale / Autunnale
- Tutto l'anno
Giorno Sera
Specifica se il profumo è prevalentemente adatto
ad un fascia oraria diurna, serale o entrambe.
Tutte le età
Specifica se il profumo e' principalmente adatto ad un pubblico:
- Giovane (fino a 25 anni)
- Adulto (sopra 25 anni)
- Per tutte le età
Media
Specifica se il profumo è percepibile da chi
ci sta molto vicino o ad una distanza maggiore.
Valori possibili sono: Leggera, Media ed Intensa.
Ottima
Specifica se il profumo rimane persistente più o meno a lungo.
Possibili valori: Debole, Moderata e Ottima.
Media
Fascia di prezzo del profumo (per una bottiglia da 100ml):
- Bassa = fino a 50 euro
- Media = da 50 a 100 euro
- Alta = oltre i 100 euro.
Per Tutti
Specifica se il profumo è prevalentemente adatto ad un
pubblico 'classico', un pubblico più 'trendy' o per tutti.
PIRAMIDE OLFATTIVA
Gruppo Olfattivo: Legnoso AromaticoPREZZI E OFFERTE
VEDI OFFERTEDescrizione
Dopo le numerose richieste da parte dei Chanel addicts, la Maison Chanel ha deciso di introdurre, nella linea uomo, Bleu de Chanel Eau de Parfum, una rivisitazione della classica fragranza Bleu de Chanel ( Eau de Toilette) nata nel 2010 dall’ esperto naso di Jacques Polge.
Creata sempre dallo stesso naso questa fragranza legnosa aromatica viene definita come “Un’intensa variazione che segue il suo predecessore, che si ricava il proprio territorio di ambra e sensualità, e dove il blu assume vigore come se le sue energie provenissero direttamente dall’ atmosfera della sera”.
Creata per l’ uomo coraggioso, che non deve rendere conto di niente a nessuno e che si beffa del Fato, questa fragranza lussuriosa è caratterizzata da una miriade di note sempre nuove che si scoprono ad ogni avvolgente inalazione. Per creare una fragranza in cui gli uomini di oggi potessero rispecchiarsi al cento per cento Chanel ha deciso di giocare con una vasta gamma di note, così Bleu de Chanel riesce ad essere in possesso di tutte quelle sfaccettature che caratterizzano l’universo maschile, tutte caratteristiche che non sono mai in contrasto tra loro, ma che anzi si integrano l’una all’altra in modo davvero eccezionale.
Troviamo infatti note cedrate e ambrate che permettono di esprimere un’intensa sensualità, ma anche le note boschivo muschiate che offrono eleganza e una profondità senza eguali. La nota di legno di sandalo della nuova Caledonia è senza dubbio tra le più interessanti, la nota perfetta per esprimere il modo di essere degli uomini.
Insomma una fragranza sofisticata e moderna caratterizzata da un primo impatto esperidato, che si scalda in cuore speziato per poi esaltarsi nelle sue virili note di fondo. Le linee del flacone di Bleu de Chanel sono davvero molto semplici e minimali, un flacone puro insomma e davvero massiccio, simbolo di una virile eleganza. Il vero protagonista del flacone è il colore blu, un colore enigmatico e profondo. Si tratta di un blu talmente tanto intenso da poter essere quasi scambiato per nero.
Piramide Olfattiva
Il profumo Bleu de Chanel Eau de Parfum appartiene al gruppo olfattivo Legnoso Aromatico ed ha la seguente piramide olfattiva:- Note di testa: Pompelmo, Limone, , Zenzero, Pepe Rosa
- Note di cuore: Menta, Gelsomino, Labdano, Noce Moscata
- Note di fondo: Ambra, Legno di Cedro (Cedrus), Sandalo, Patchouli, Vetiver, Incenso, Note Legnose
Prezzi e Offerte
Le migliori offerte online scelte per te da Amazon, eBay, Kelkoo e Trovaprezzi
No Comments