1993
PORTABILITA'
Femminile
Specifica se il profumo e' principalmente adatto ad
un nuomo, ad un donna o è unisex.
Inverno
Specifica se il profumo e' principalmente adatto ad un periodo - Primaverile / Estivo
- Invernale / Autunnale
- Tutto l'anno
Sera
Specifica se il profumo è prevalentemente adatto
ad un fascia oraria diurna, serale o entrambe.
Adulti (+25 anni)
Specifica se il profumo e' principalmente adatto ad un pubblico:
- Giovane (fino a 25 anni)
- Adulto (sopra 25 anni)
- Per tutte le età
Intensa
Specifica se il profumo è percepibile da chi
ci sta molto vicino o ad una distanza maggiore.
Valori possibili sono: Leggera, Media ed Intensa.
Ottima
Specifica se il profumo rimane persistente più o meno a lungo.
Possibili valori: Debole, Moderata e Ottima.
Media
Fascia di prezzo del profumo (per una bottiglia da 100ml):
- Bassa = fino a 50 euro
- Media = da 50 a 100 euro
- Alta = oltre i 100 euro.
Per Tutti
Specifica se il profumo è prevalentemente adatto ad un
pubblico 'classico', un pubblico più 'trendy' o per tutti.
PIRAMIDE OLFATTIVA
Gruppo Olfattivo: Orientale FlorealePREZZI E OFFERTE
VEDI OFFERTEDescrizione
Jean Paul Gaultier, l’enfant terrible del mondo della moda, ha sempre amato rompere le regole e stupire con accostamenti inusuali e abiti che mescolano lo stile avant-garde con quello della strada. Le sue creazioni sono forti, originali ed uniche, ma mantengono sempre un tocco di femminilità.
Nel 1993, lo stilista francese decise di cimentarsi con una nuova sfida: immaginare la donna in un profumo. Erano gli anni dello stile androgino e della confusione dei sessi, caratterizzato da modelle filiformi che potevano facilmente essere scambiate per dei ragazzi. Per il suo profumo, Gaultier decise di andare, come suo solito, nella direzione opposta.
Nacque così Classique, uno fragranza racchiusa in un flacone iconico, la cui silhouette rappresenta una donna dalle curve generose, stretta in un corsetto. Classique, nella mente di Gaultier, doveva catturare “l’essenza più pura della femminilità, rappresentando una donna moderna, estremamente sensuale ma di carattere. Uno conquistatrice consapevole del proprio potere di seduzione e della propria femminilità, sensuale fino all’eccesso e deliberatamente sessuale nelle sue provocazioni.”
Il compito di trasformare questa visione in realtà venne affidato al maestro profumiere Jacques Cavallier. Nella prima versione Eau De Toilette spicca la rosa, fiore simbolo della femminilità, dall’aroma delicato e sensuale al tempo stesso. Occorrono ben 4 milioni di fiori per distillare un chilo di questo estratto che si avverte sin dalle note di testa. Classique contiene anche una fresca essenza di neroli, l’assoluta di fiori d’arancio, e un accordo, ispirato al flacone-bustier, di vaniglia e ambra legnosa.
L’ambra legnosa rappresenta la freddezza della confezione di latta, mentre la vaniglia la rotondità delle curve, creando così un insolito contrasto. In più la vaniglia è spogliata da tutti i materiali pesanti e scuri che tradizionalmente le vengono aggiunti a contorno, e che le avrebbero conferito un aroma troppo vecchio. Il risultato è una fragranza dal carattere decisamente unico.
Jean Paul Gaultier Classique è una fragranza che promette il piacere, la quale risveglia i sensi di chi la indossa e di chi gli starà vicino. La versione Eau de Toilette è un profumo di contrasti con note sensuali e molto femminili.
Classique è il profumo per antonomasia della maison, quello che ci viene per primo in mente se pensiamo allo stilista, e non a caso, è la prima fragranza creata per Gaultier. Un flacone a dir poco originale quello di Classique, che riproduce fedelmente il busto femminile decorato di un classico corsetto. Il tutto in un delicato vetro rosa, ma con un tocco impertinente: il contenitore cilindrico in metallo smorza con ironia i toni romantico-zuccherosi del profumo.
L’intento dello stilista era quello di concentrare in questo profumo tutto il suo mondo: le idee e la cultura, la concezione della donna che aveva da bambino e, in seguito, da uomo, il corpo femminile nella sua accezione di madre ma anche di amante seduttrice. Tutto questo immaginario è magicamente racchiuso in Classique, una fragranza delicata e sensuale al tempo stesso.
Piramide Olfattiva
Il profumo Classique appartiene al gruppo olfattivo Orientale Floreale ed ha la seguente piramide olfattiva:- Note di testa: Fiore d'Arancio, Mandarino, Anice Stellato, Pera, Rosa, Bergamotto
- Note di cuore: Iris, Zenzero, Prugna, Orchidea Selvatica, Ylang Ylang, Tuberosa
- Note di fondo: Ambra, Muschio Animale, Vaniglia, Cannella, Sandalo
Prezzi e Offerte
Le migliori offerte online scelte per te da Amazon, eBay, Kelkoo e Trovaprezzi
No Comments