2018
PORTABILITA'
Unisex
Specifica se il profumo e' principalmente adatto ad
un nuomo, ad un donna o è unisex.
Estate
Specifica se il profumo e' principalmente adatto ad un periodo - Primaverile / Estivo
- Invernale / Autunnale
- Tutto l'anno
Giorno Sera
Specifica se il profumo è prevalentemente adatto
ad un fascia oraria diurna, serale o entrambe.
Tutte le età
Specifica se il profumo e' principalmente adatto ad un pubblico:
- Giovane (fino a 25 anni)
- Adulto (sopra 25 anni)
- Per tutte le età
Media
Specifica se il profumo è percepibile da chi
ci sta molto vicino o ad una distanza maggiore.
Valori possibili sono: Leggera, Media ed Intensa.
Ottima
Specifica se il profumo rimane persistente più o meno a lungo.
Possibili valori: Debole, Moderata e Ottima.
Alta
Fascia di prezzo del profumo (per una bottiglia da 100ml):
- Bassa = fino a 50 euro
- Media = da 50 a 100 euro
- Alta = oltre i 100 euro.
Per Tutti
Specifica se il profumo è prevalentemente adatto ad un
pubblico 'classico', un pubblico più 'trendy' o per tutti.
PIRAMIDE OLFATTIVA
Gruppo Olfattivo: Floreale AldeidicoPREZZI E OFFERTE
VEDI OFFERTEDescrizione
Fleur de Peau è una creazione attorno a una materia prima emblematica degli anni ’60: il Muschio. L’idea di questa eau de parfum era quella di tornare ad una dimensione di “profumo” con una fragranza di Muschio più simile alle origini, per raggiungere una fragranza più vicino al profumo della pelle. Un aroma, quello dei muschi, trasforma in profumo questa leggenda. Cuore pulsante di Fleur de Peau, diventano a mano a mano cotonosi, lanosi o soffici. Sublimati dall’iris e dai semi di ambretta, rivelano tutta la loro dimensione tattile. L’assoluta di semi di ambretta è prodotta dal fiore di ibisco. Le sue note sono di una ricchezza straordinaria: dolci, leggermente animali, fruttate dal sentore di pera e prugna.
Il Muschio è stato mescolato con l’Iris, che è un fiore senza genere, denso, con una sfaccettatura legnosa. Il legame tra Muschio e Iris risale al XV e XVI secolo, il profumiere era anche un artigiano di guanti, e ha usato essenze di Muschio e Iris per nascondere gli odori della pelletteria.
Fleur de Peau è un omaggio all’amore mitologico di Amore e Psiche da cui nacque una bambina di nome Voluttà… Psiche era la figlia più giovane e più bella di un re e di una regina. Era così bella che i suoi ammiratori trascurarono la loro devozione verso Afrodite, la dea della bellezza, e adorarono invece lei. La dea Afrodite inviò suo figlio, Eros (Cupido) per far innamorare Psiche di un uomo brutto, ma il dio si innamorò di lei. Le fece visita ogni notte ma le proibì di guardarlo in faccia. Una notte Psiche accese una lampada per vederlo. Una goccia d’olio cadde sulla faccia di Eros, lui si svegliò e fuggì. Psiche vagò a lungo alla ricerca di Eros, e alla fine giunse al servizio di Afrodite. La dea diede a Psiche dei compiti impossibili, come un viaggio negli inferi. Psiche ebbe successo e sposò Eros, diventando la dea dell’anima.
Solo un profumo può trasmettere questa leggenda come una fragranza, quella dei muschi. Fleur de Peau celebra i 50 anni di vita del brand ed è una fragranza sensuale, voluttuosa ma discreta allo stesso tempo, che sublima l’epidermide. E’ stata creata dal naso profumiere Olivier Pescheux nel 2018 e appartiene al gruppo olfattivo “Floreale Aldeidico”.
Piramide Olfattiva
Il profumo Fleur de Peau appartiene al gruppo olfattivo Floreale Aldeidico ed ha la seguente piramide olfattiva:- Note di testa: Bergamotto, Angelica, Pepe Rosa, Aldeidi
- Note di cuore: Rosa Turca, Iris, Sandalo, Carota
- Note di fondo: Cuoio, Amberwood, Muschio, Ambra Grigia, Semi di Ambretta (Malva Moscata)
Prezzi e Offerte
Le migliori offerte online scelte per te da Amazon, eBay, Kelkoo e Trovaprezzi
No Comments