1999
PORTABILITA'
Femminile
Specifica se il profumo e' principalmente adatto ad
un nuomo, ad un donna o è unisex.
Estate Inverno
Specifica se il profumo e' principalmente adatto ad un periodo - Primaverile / Estivo
- Invernale / Autunnale
- Tutto l'anno
Giorno Sera
Specifica se il profumo è prevalentemente adatto
ad un fascia oraria diurna, serale o entrambe.
Adulti (+25 anni)
Specifica se il profumo e' principalmente adatto ad un pubblico:
- Giovane (fino a 25 anni)
- Adulto (sopra 25 anni)
- Per tutte le età
Media
Specifica se il profumo è percepibile da chi
ci sta molto vicino o ad una distanza maggiore.
Valori possibili sono: Leggera, Media ed Intensa.
Ottima
Specifica se il profumo rimane persistente più o meno a lungo.
Possibili valori: Debole, Moderata e Ottima.
Alta
Fascia di prezzo del profumo (per una bottiglia da 100ml):
- Bassa = fino a 50 euro
- Media = da 50 a 100 euro
- Alta = oltre i 100 euro.
Per Tutti
Specifica se il profumo è prevalentemente adatto ad un
pubblico 'classico', un pubblico più 'trendy' o per tutti.
PIRAMIDE OLFATTIVA
Gruppo Olfattivo: Floreale FruttatoPREZZI E OFFERTE
VEDI OFFERTEDescrizione
Sin dalla sua nascita J’adore di Dior – il cui flacone dorato per eccellenza si è affacciato sul mondo della profumeria nel 1999 – è diventato immediatamente un oggetto di lusso desiderato, iconico e riconoscibile.
Un inno alla bellezza femminile, prospera e rigogliosa. Uno sguardo al passato in chiave di lettura moderna ed attuale. L’immagine di una donna sofisticata consapevole della sua bellezza e del suo fascino. Audacia, sfarzo e creatività, questo quello che doveva, e deve, evocare questa fragranza.
I fiori, grande passione di Monsier Christian Dior, ereditata dalla madre, sono i protagonisti di questo profumo. Amava ripetere che “Dopo le donne i fiori sono le creazioni più divine”, per questo le note di questa fragranza avrebbero dovuto fin dal primo momento richiamare e rievocare Un bouquet fiorito.
Le note di Ylang Ylang delle isole Comoro come apertura celebrativa ai sensi che si risvegliano e riscoprono una natura in festa. In pochi istanti il Gelsomino Sambac invade le narici per aprire le porte alla Rosa Damascena. La Rosa, è lei la protagonista assoluta, quel richiamo alla freschezza ed alla purezza che tanto era bramata per quest’essenza.
Una sensualità non invadente e non ostentata che pervade la mente e rafforza il piacere. Un tripudio di sensazioni sapientemente dosate e mai azzardate. Un viaggio sensoriale che riporta a scenari di natura rigogliosa, leggera, amabile.
Calice Becker ha dato origine a J’adore Eau de Parfum nel 1999. Hervé van der Straeten ha invece disegnato l’anfora che contiene la fragranza. Jean-Baptiste Mondino realizzerà poi il primo commercial nel quale la top model Carmen Kass nuotava letteralmente in un bagno d’oro.
Negli anni a seguire la storia del profumo la scriveranno la prima edizione limitata di J’adore firmata Baccarat, la nascita dell’Eau de Toilette e nel 2004 l’arrivo di Charlize Theron che diventerà il volto ufficiale di J’adore fotografato da Nick Knight. Due anni dopo sarà Jean-Baptiste Mondino a dirigere il secondo film di J’adore nel quale l’attrice si spoglia in un appartamento in puro stile Dior.
La bottiglia ricorda la classica “forma a otto” che aveva cambiato i canoni della moda ponendo l’accento su fianchi e vita e scelta da Christian Dior nel 1947 per le sue fragranze. Il designer Hervé van der Straeten “costruisce” la prima anfora di J’adore nel 1999. Vetro cristallino, oro prezioso e linee pulite. Aggraziato e ricoperto di filamenti dorati, il tappo ricorda l’eleganza maestosa e altera delle donne Masai.
In questo si identifica la forma di J’adore: nella capacità di evocare bellezza antica allo stesso tempo moderna legata a un immaginario sofisticato. Alcune varianti preziose del flacone sono state create tramite l’esperienza di Baccarat o dell’alta gioielleria Dior. J’adore è un flacone-gioiello entrato nell’immaginario femminile e desiderato come un oggetto di culto.
Piramide Olfattiva
Il profumo J’Adore appartiene al gruppo olfattivo Floreale Fruttato ed ha la seguente piramide olfattiva:- Note di testa: Magnolia, Melone, Pesca, Pera, Bergamotto, Mandarino
- Note di cuore: Tuberosa, Prugna, Violetta, Fresia, Gelsomino, Mughetto, Rosa, Orchidea
- Note di fondo: Muschio Animale, Vaniglia, Legno di Cedro (Cedrus), Mora
Prezzi e Offerte
Le migliori offerte online scelte per te da Amazon, eBay, Kelkoo e Trovaprezzi
No Comments