2014
PORTABILITA'
Maschile
Specifica se il profumo e' principalmente adatto ad
un nuomo, ad un donna o è unisex.
Inverno
Specifica se il profumo e' principalmente adatto ad un periodo - Primaverile / Estivo
- Invernale / Autunnale
- Tutto l'anno
Giorno Sera
Specifica se il profumo è prevalentemente adatto
ad un fascia oraria diurna, serale o entrambe.
Adulti (+25 anni)
Specifica se il profumo e' principalmente adatto ad un pubblico:
- Giovane (fino a 25 anni)
- Adulto (sopra 25 anni)
- Per tutte le età
Media
Specifica se il profumo è percepibile da chi
ci sta molto vicino o ad una distanza maggiore.
Valori possibili sono: Leggera, Media ed Intensa.
Ottima
Specifica se il profumo rimane persistente più o meno a lungo.
Possibili valori: Debole, Moderata e Ottima.
Media
Fascia di prezzo del profumo (per una bottiglia da 100ml):
- Bassa = fino a 50 euro
- Media = da 50 a 100 euro
- Alta = oltre i 100 euro.
Per Tutti
Specifica se il profumo è prevalentemente adatto ad un
pubblico 'classico', un pubblico più 'trendy' o per tutti.
PIRAMIDE OLFATTIVA
Gruppo Olfattivo: Orientale FlorealePREZZI E OFFERTE
VEDI OFFERTEDescrizione
Sensualità: Sostantivo femminile. Dal latino tardo sensualĭtas -atis, der. di sensualis «sensuale».
Per definizione : “Il sentire fortemente, e spesso in modo predominante, gli impulsi e i desiderî sessuali; più genericam. compiacimento nei piaceri sensibili, sia in quelli della sfera erotica sia in tutti gli altri offerti dalla sensibilità, dalla più semplice alla più raffinata (anche di carattere estetico): uomo, donna di grande, di irresistibile sensualità. Per estensione, qualità, condizione di tutto ciò che esprime tale atteggiamento psichico o ne è ispirato: la sensualità dei suoi sguardi, delle sue parole; sensualità di un racconto, di una scena, di una situazione; libro, quadro, brano musicale pieno di sensualità. Anche, sensualità di un poeta, di uno scrittore, di un artista, in quanto trattino argomenti sensuali, o nella loro opera prevalgano l’ispirazione e il gusto sensuale.”
Di questa definizione la Maison Bulgari ne ha fatto tesoro e su questa base ha creato la nuova fragranza maschile Bulgari Man in Black.
Come ogni Maison di profumi, anche Bulgari ha cercato di ideare LA fragranza, quella che non si confonde con le altre, quella che ha il suo tratto distintivo, quella che contiene la nota che fa la differenza, quella fragranza che contiene un’armonia olfattiva perfetta e inconfondibile.
L’idea di rendere omaggio alla sensualità e di farne il centro del suo mondo coincide con il 130° anno di vita della Maison Bulgari.
Bulgari Man in Black è un profumo che vuole rappresentare a pieno il carisma dell’uomo. L’uomo che ha la forza di un vulcano, l’uomo che ha in sé la virilità del Mediterraneo, l’uomo che ha un cuore caldo come la lava di un vulcano.
Perché questa idea prendesse vita in un’armonia di essenze è stato interpellato, come naso profumaio, Alberto Morillas, Master Parfumer 1998 e inventore di fragranze di grande successo come Bulgari Omnia Indian Garnet, L’eau D’Issey, Daisy Dream Marc Jacobs senza dimentica l’intramontabile fragranza Acqua di Giò di Giorgio Armani.
Morillas per rendere a pieno l’idea della sensualità maschile, dell’uomo dal cuore caldo pronto ad amare la sua donna e a renderla felice, dell’uomo vero e virile ha deciso di dare vita ad un jus moderno e dal richiamo neo-orientale. Un jus che mixa materie prime definibili come audaci senza dimenticare il retaggio storico identificativo delle fragranze Bulgari.
Il calore della fragranza che rappresenta l’amore dell’uomo per l’altro sesso è dato dalla fava tonka e dalla spezie. L’idea della sensualità maschile è data dall’unione del Rhum con la pelle e l’iris.
Quest’armonia di essenze è contenuta in un flacone nero opaco con tappo oro-rosa. Anche il pack esterno sta a sottolineare la sensualità dell’uomo come amante, come lavoratore in carriera, come amico della vita. L’eleganza da una parte e il calore dall’altra si miscelano sia nelle note sia nel packaging.
Una volta ideata la fragranza, era giusto renderle il giusto omaggio pubblicitario e per questo la maison Bulgari ha scelto come scenario una terra misteriosa come la Grecia e per esattezza l’isola chiamata “la perla nera”, Santorini. È lo scenario perfetto. Santorini rappresenta a pieno il cuore della fragranza, la lava nera, i muri bianchi delle case che sono state costruite sull’altopiano.
Difficile e raro è sintetizzare e cercare di spiegare qualcosa di soggettivo come la sensualità, ma si può dire che Man in Black ci sia riuscito a pieno a 360°, dalla piramide olfattiva alla pubblicità, senza tralasciare il pack.
Una fragranza estrema per urlare al mondo la sofisticatezza, la virilità e la sensualità dell’uomo!
Piramide Olfattiva
Il profumo Man In Black appartiene al gruppo olfattivo Orientale Floreale ed ha la seguente piramide olfattiva:- Note di testa: Tabacco, Spezie, Rum, Resina di Elemi, Cardamomo, Cannella
- Note di cuore: Cuoio, Tuberosa, Iris
- Note di fondo: Legno di Guaiaco, Benzoino, Fava Tonka
Prezzi e Offerte
Le migliori offerte online scelte per te da Amazon, eBay, Kelkoo e Trovaprezzi
No Comments